PIETRA RUSTICA, via vecchia per Tiggiano, Alessano (Le).   P.Iva 04915230751

  • Black Facebook Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon

CHI SIAMO

Chi è Gianni Bozzi

Gianni Bozzi nasce in Svizzera nel 1970 da genitori italiani che in quel periodo erano emigrati in Svizzera, per poi rientrare dopo qualche anno in Italia, più precisamente nel basso Salento. 

Finita la scuola media comincia la propria avventura lavorativa con maestranze locali che lavoravano la pietra a secco. Questo fino all'età di 20 anni, quando un bel giorno nell'ottobre del 1990 spinto dalla voglia di mettersi alla prova decide di intraprendere un nuovo percorso, quello di creare una piccola ditta artigiana e cominciare una nuova esperienza. 

Come nasce il marchio  Pietra Rustica

Dopo alcuni anni di attività, precisamente nel 2006 decide di sbarcare sul web e creare un proprio sito internet, dando un nome a quella piccola ditta artigiana; così nacque Pietra Rustica, la prima ditta del settore della pietra a secco ad avere un sito internet nel Salento. 

Questo porta un incremento del lavoro sempre crescente e unito alla voglia di crescere a livello professionale arriva l'assunzione di manodopera, portando così la piccola ditta artigiana a diventare un'azienda in grado di ricevere commesse sempre più importanti e impegnative.

Pietra Rustica oggi

L'esperienza maturata in questi anni ha permesso la creazione di alcuni rami d'azienda quali:

  • costruzione e ristrutturazione di case e muretti in pietra a secco.

  • specializzazione nel recupero e riutilizzo delle antiche Pajare Salentine.

  • produzione di arredo giardino come forni a legna e barbecue prodotti sia in laboratorio che sul posto.

  • consulenze per la compra vendita delle antiche Pajare Salentine.